progetto per Ivrea

News

Viviamo Ivrea incontra e ascolta la città

L'associazione politico-culturale Viviamo Ivrea organizza una serie di incontri aperti al pubblico finalizzati ad approfondire alcune tematiche di interesse comune. La conoscenza, la consapevolezza e l'esperienza sul campo sono elementi fondamentali per poter progettare e…

Un Tempo per le Domande dei Cittadini

Apprendiamo dagli organi di stampa che anche il consiglio comunale della Città di Torino ha approvato una delibera che consente a tutti i cittadini di età superiore ai 16 anni di portare le proprie Interpellanze…

La piaga contemporanea del gioco d'azzardo

L’impegno di ViviamoIvrea nel campo del contrasto al gioco d’azzardo, condotto fin dal 2013, è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della nostra lista civica, per diverse ragioni. Una peculiarità della campagna contro il gioco d'azzardo…

COMUNICATO STAMPA della Rete delle città in Comune

Viviamo Ivrea ha aderito alla campagna contro i decreti Minniti – Orlando in tema di immigrazione e sicurezza urbana. Al prossimo Consiglio Comunale presenteremo l’odg proposto dalla Rete delle Città in Comune scaricabile dal nostro…

GUELPA STORY - prima puntata

In questi giorni invece di ricevere delle risposte alle domande poste negli anni scorsi da ViviamoIvrea, da altri consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e dal consigliere di amministrazione della Fondazione Marco Liore, riguardo la…

31 luglio 2015 - 31 luglio 2016: sono ancora lì.

Correva l'anno 2015. Una torrida serata di fine luglio, dell'ultimo giorno del mese. Sì, è passato solo un anno, però in questi 366 giorni sembra che qualcuno si sia dimenticato cosa avvenne nella sala consigliare…

Il "naso lungo" di Elisabetta Ballurio

Durante l'ultimo Consiglio Comunale il sindaco ha relazionato sullo "stato di salute" delle società partecipate del Comune. Una relazione, neppure da votare, ma i consiglieri avrebbero voluto, o meglio dovuto, ricevere la relativa documentazione nei…

Le menzogne di Matteo Fanciulli

Sarà pur vero che la politica è (purtroppo) fatta anche di colpi bassi, di interpretazioni di comodo, ma a tutto dovrebbe esserci un limite. Forse non lo sa @Matteo Fanciulli che, nel suo ultimo editoriale…

Consiglio Comunale: la minoranza lascia l'aula

Abbiamo chiesto più e più volte che i documenti discussi in Consiglio venissero presentati ai consiglieri per tempo, in modo da poter esprimere pareri e voti consapevoli, invece di essere distribuiti all'ultimo momento sui banchi…

Bilancio Candidatura UNESCO: nè passato, nè futuro

In data 26 febbraio i consiglieri di minoranza chiesero di poter visionare: il bilancio di previsione 2016, con relativa relazione sulle mission che la Fondazione Guelpa intende perseguire per tale annualità, così come avvenuto a…

Operazione matite appuntite

Dopo ben 4 (quattro) comunicati stampa circa lo spargimento di sale antigelo per le strade, scommetiamo sul prossimo comunicato stampa del'assessore alle manutenzioni? Secondo noi sarà così: Comunicato stampa del 17 dicembre 2015 Lunedì 21…

Il pallone è mio, e tu non giochi più

Lo strano concetto di partecipazione del PD. Il titolo della mozione era sicuramente ambizioso: "Partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa". Al tempo stesso, però, ci eravamo illusi che potesse suscitare interesse e partecipazione anche da…

Vuoi contribuire?

Abbiamo stampato 7000 copie del notiziario, che stiamo distribuendo nelle buche di tutta la città. Lo si può leggere anche online: http://goo.gl/i721GR. Lo abbiamo fatto stampare dalla Tipografia del Carcere e ci è costato 530…

CARTA di PISA: ora non resta che applicarla

La Carta di Pisa, il codice etico per gli amministratori predisposto dall'associazione Avviso Pubblico, è stata finalmente adottata dal Consiglio Comunale, nella seduta del 31 marzo 2015. Anche se con l'astensione del Sindaco, ed il…

Un raggio di sole

Il Consiglio Comunale di ieri sera, 4 febbraio, ci ha fatto respirare una boccata d'aria fresca. E' stato un bell'esempio di come la politica possa, in caso di problemi gravi e di tutti, mettere da…

700 EURO per il NOTIZIARIO

Stiamo preparando il nuovo numero del Notiziario di Viviamo Ivrea. Questa volta vorremmo farlo arrivare, entro marzo, in tutte le case della città: interamente scritto e impaginato da noi, stampato in 10.000 copie e recapitato…

Chiedete e vi sarà dato...

"Chiedete e vi sarà dato". Qualche volta questo passo evangelico trova applicazione anche nella vita amministrativa eporediese. Di rado, ma capita! La foto che pubblichiamo ne è un esempio. Si tratta del mancorrente istallato recentemente…

Il Notiziario di Viviamo Ivrea

E' iniziata la distribuzione del nuovo numero del nostro Notiziario. Da questa volta cercheremo di recapitarlo nelle buche di tutta la città. Se vuoi dare una mano, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., se vuoi leggerlo online segui…

candi wall